Un sottotitolo per questa pagina

La missione dell’associazione  Proloco Castignano segue gli scopi che le Pro Loco da sempre si sono prefissi e che sono quelli di VALORIZZARE il territorio, TUTELARE le tipicità locali e le tradizioni, PROMUOVERE l’immagine di Castignano, ed organizzare eventi culturali e ludici che coinvolgano l’intera popolazione.

I nostri punti di forza sono le bellezze paesaggistiche, il nostro vecchio incasato medievale con le sue preziosissime testimonianze storiche e artistiche, l’artigianato locale, la gastronomia, l’eccellente vino, la tradizionale coltivazione dell’anice,  il nostro Carnevale Storico e quella che è ormai divenuta una delle più importanti e accreditate rievocazioni storiche d’Italia: Templaria Festival.

Castignano è il paese dove molti di noi sono nati e hanno le proprie radici. Lo spirito che guida la Pro Loco è quello di cercare, per quelle che saranno le sue possibilità, di preservare e riscoprire le tradizioni e offrire, laddove si rendesse necessario, anche elementi di novità! Questo grazie alla creazione di eventi e iniziative, anche in collaborazioni con le altre realtà esistenti.

Le nostre tradizioni, come Castignanesi, sono la nostra memoria storica,  ciò che ci tiene uniti e ciò che ci fa sentire fieri di far parte di questa comunità: sono forse la componente determinante della nostra identità culturale.

E’ quindi con la dedizione e l’attenzione che a esse si deve, ma anche con il talento, le idee e la vitalità di tutta la popolazione che la Proloco di Castignano si propone di dare la spinta necessaria alla realizzazione di attività per e con la comunità.

Attraverso questo portale, cercheremo di dare visibilità alle nuove iniziative, ai momenti associativi, alle nostre eccellenze castignanesi e in esso, la comunità potrà trovare utili informazioni inerenti le nostre attività.